Rugantino

100 min

Lingua: Italiano

Regista: Garinei E Giovannini

Cast: Rugantino: Enrico Brignano Mastro Titta: Maurizio Mattioli Rosetta: Emy Bergamo Eusebia: Paola Tiziana Cruciani Don Niccolò Paritelli: Michele Gammino Donna Marta Paritelli: Gabriella Bove Cardinal Severini / Cav. Thordvaldsen / Conte Bellarmino: Mario Scaletta Gnecco: Stefano Ambrogi Bojetto: Andrea Pirolli Banditore / Gentiluomo Armando Silverini Serenante: Andrea Perrozzi

Critica: Lo spettacolo, capace di far divertire e al tempo stesso commuovere il pubblico, è sempre attuale ed eterno come la città, la Roma papalina del XIX secolo, nella quale è ambientato. “È un’opera storica della romanità. Invito i romani a non mancare a questo appuntamento” ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso della conferenza stampa ospitata in Campidoglio.

Trama

“Rugantino è una storia che parla d’amore, di sangue, passioni e morte”, così Enrico Brignano ha presentato la sua nuova avventura che lo vedrà vestire i panni del protagonista “Rugantino”- personaggio molto amato e ripreso da una maschera popolare romana- ruolo che fu tra gli altri di Nino Manfredi, Valerio Mastandrea e Adriano Celentano. “Rosetta”, la donna che farà innamorare Rugantino, sarà la giovane Emy Bergamo; il boia “Mastro Titta” nuovamente Maurizio Mattioli, mentre Paola Tiziana Cruciani la simpatica“Eusebia”.

Orari

Teatro Sistina, Roma
23/05/2021

Teatro Sistina, Roma
24/05/2021

Teatro Sistina, Roma
25/05/2021

Teatro Sistina, Roma
26/05/2021

Teatro Sistina, Roma
27/05/2021

Teatro Sistina, Roma
28/05/2021

Teatro Sistina, Roma
29/05/2021

Posti
Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.